Si parte con la Comunità Locale trasformativa Laudato Sì San Ciro
Dopo l’inaugurazione domani ci sarà il primo incontro organizzativo della Comunità Locale Trasformativa Laudato Si San Ciro: una riflessione comunitaria su quella che dovrà essere l’organizzazione e la divisione dei compiti
Fare la spesa al mercato è un atto politico, una scelta che coinvolge milioni di persone al mondo impegnate a produrre e distribuire beni di prima necessità nei vari circuiti di vendita.
Ma questa è soltanto una delle grandi tematiche ambientali inserite nell’organigramma delle attività della Comunità Locale Trasformativa Laudato Si San Ciro, recentemente fondata ad Avellino. Sono tanti infatti gli ambiti di ricerca dei vari Dipartimenti in cui si articolerà il lavoro dei volontari (Salute, Formazione, Cultura, Inclusione, Integrazione, Arte , Bellezza, ecc) .
Su tutto questo si dialogherà nell’incontro programmato per il giorno 26 gennaio alle ore 19:00, presso la Chiesa di S. Ciro, occasione in cui sarà possibile integrare e /o modificare il progetto delle attività a seguito delle osservazioni e disponibilità dichiarate e recepite dai presenti.
“Si impone infatti una riflessione comunitaria su quella che dovrà essere l’organizzazione e la divisione dei compiti da parte di Enti ed Associazioni o singole persone – come sostiene Mirella Napodano – Sarà per tutti un salutare esercizio di cittadinanza vissuta in condivisione di intenti, per il bene comune”.
I commenti sono chiusi.