La scomparsa di Pierluigi Cillo, fondò l’Ortopedia alla Clinica Malzoni
Cordoglio per la scomparsa di Pierluigi Cillo. Avrebbe compiuto a giorni 81 anni il medico che nella metà degli anni ’80, fondò il reparto di Ortopedia presso la clinica Malzoni, che diventò un punto di riferimento per l’intera Campania
Avrebbe compito tra qualche giorno 81 anni, Pierluigi Cillo il medico che fondò il reparto di Ortopedia alla clinica Malzoni. Una vita dedicata alla medicina e ai suoi pazienti, dopo la laurea a 24 anni. Fu allievo del professore Eugenio Jannelli di cui diventò pupillo all’ospedale Cardarelli di Napoli.
Per oltre 15 anni, pur potendo lavorare nella sua città, preferì viaggiare operando di mattina presso il prestigioso ospedale napoletano per poi dedicarsi al rientro alle visite ambulatoriali. In questo modo aveva la possibilità di visitare e curare un numero di pazienti superiore rispetto a se avesse lavorato soltanto in una piccola realtà.
A metà degli anni ’80, fondò il reparto ortopedia presso la clinica Malzoni, rendendolo punto di riferimento per l’intera Campania.
Fu pioniere in molte cure, in particolare, nelle protesi al ginocchio ed all’anca.
Rigore scientifico ed umanità le due caratteristiche che hanno caratterizzato Pierluigi Cillo, il suo mantra era “quando un medico pensa alla crescita del saldo del suo conto ha smesso di esercitare una missione”.
Alla famiglia giungano le condoglianze della redazione, del direttore e dell’editore di Irpinia Tv.
I commenti sono chiusi.