“Fare educazione civica con i libri” dalle case editrici agli insegnanti passando per le librerie

Librerie e case editrici unite per “Fare educazione civica attraverso i libri”, il corso di formazione online destinato agli insegnanti di tutta Italia

La casa editrice Sinnos organizza un corso di formazione online rivolto agli insegnanti in collaborazione con le librerie aderenti sparse in tutta Italia. Il tema scelto per questa edizione è “Fare educazione civica con i libri”.

Gli incontri programmati si svolgeranno in due date: il 28 febbraio e il 7 marzo, e vedranno il contributo di due autrici che, oltre a scrivere libri, hanno lavorato e lavorano nella scuola. Si parte affrontando l’educazione civica fin dalla scuola dell’infanzia con Angela Cascio, autrice e dirigente scolastico.

Patrizia Rinaldi, autrice napoletana, nota per la sua “Blanca” il recente successo di Rai1, spiegherà l’importanza di una legalità condivisa e di un sistema comune di regole. Infine il mestiere dell’editore per crescere in democrazia, illustrato da Della Passarelli, direttrice editoriale di Sinnos.

Per la provincia di Avellino la libreria di riferimento è “L’Angolo delle storie” di Consiglia Aquino alla quale gli interessati potranno rivolgersi per iscriversi gratuitamente entro il 3 febbraio.

I commenti sono chiusi.