Andretta, i misteri di via Pisciolo dove ci si ammala e si muore di tumore, casualità o cos’altro?
I misteri di un'area di via Pisciolo ad Andretta dove ci si ammala e si muore di tumore con casi al di sopra della norma. Casualità o altro? Gli esposti in Procura non hanno dato risposta
Il mistero di Andretta non viene ancora chiarito nonostante ci sia in corso un’ inchiesta della Procura di Avellino. Si tratta di un’area del paese lungo via Pisciolo dove da alcuni anni si contano diverse persone malate di tumore e un decesso. L’interrogativo è: si tratta di una casualità o accade per la presenza di inquinamento di una particolare e gravissima natura tossica?
Ma cominciamo daccapo, tutti i sospetti si concentrano sulla presenza di un’ opera abusiva oggetto già nel febbraio del ’98 e nel maggio del 2015 di due ordinanze di demolizione mai eseguite, si tratta di un immobile realizzato in difformità del progetto sia per volumetria che per l’ubicazione che per la sagoma, di box realizzati come deposito di materiali da costruzione, dell’utilizzo di un’area agricola nelle adiacenze dell’immobile come deposito a cielo aperto di materiale da costruzione. Nella stessa zona ci sarebbero materiali di risulta come calcinacci, materiale ferroso e materiale inquinante interrato. Nell’ immagine si vede l’area che potrebbe essere contaminata mentre i cerchi gialli indicano la presenza di residenti nella zona che si sono ammalati di tumore, la croce gialla ha visto un decesso per questo tipo di patologia.
Agli inquirenti il compito di versificare sul rispetto delle norme e a garantire la salute dei residenti della zona.
I commenti sono chiusi.