Incendio nella residenza per extracomunitari. Fuga dal balcone per sfuggire alle fiamme

Due i feriti, risultati positivi al covid, ricoverati all'azienda ospedaliera Moscati di Avellino.

Notte di paura in via Tavernanova a Prata di Principato Ultra. Un incendio ha interessato un centro di accoglienza per extracomunitari. Il rogo si è sviluppato in una stanza al primo piano dello stabile. Il fumo ha invaso l’immobile. Alcuni, per sfuggire alle fiamme, si sono lanciati dal balcone.

Due i feriti. Si tratta di un giovane di origini gambiane, trasferito d’urgenza all’ospedale Moscati di Avellino. Qui, nella notte, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa. Si trova attualmente ricoverato nella rianimazione covid. Il giovane è infatti risultato positivo al virus. In ospedale anche un operatore del centro di accoglienza rimasto intossicato dal fumo. E’ ricoverato nella degenza ordinaria covid.

I Vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino, intervenuti con una squadra supportata da un’autobotte e un’autoscala, dopo ore di intenso lavoro hanno domato il rogo. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino, sono affidate ai carabinieri del comando provinciale. L’edificio, dichiarato inagibile, è stato sottoposto a sequestro e i 53 ospiti trasferiti in un altro centro di accoglienza.

I commenti sono chiusi.