Dal Superbonus al bonus idrico, tutte le agevolazioni per la casa confermate per il 2022

Il prossimo anno troveranno continuità tutte le principali agevolazioni per il settore edilizio. Poche novità, se non per quel che concerne alcune soglie, come per il bonus facciate

Nel 2022 troveranno continuità tutte le principali agevolazioni per il settore edilizio. Superbonus, ecobonus e sismabonus, bonus facciate, manche bonus acqua, per i mobili e un nuovo sconto per abbattere le barriere architettoniche. Poche le novità, se non per quel che concerne la riduzione di alcune soglie, come per il bonus facciate.

Il Superbonus viene esteso al 2022 anche sulle case unifamiliari. L’unico vincolo è quello di effettuare il 30% dei lavori entro il 30 giugno 2022.  Il bonus per l’acquisto di mobili (legato comunque ad una ristrutturazione edilizia) è confermato, ma ne viene rivisto il tetto che sale a 10mila euro.

Prorogato fino al 2023 il ’bonus idrico’, per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio dell’acqua che consentono di ridurre il consumo di bottiglie di plastica.

La vera novità riguarda gli interventi di rinnovo delle facciate degli edifici. Si passa dal 90% al 60% per il 2022 ma senza limiti di spesa.

 

I commenti sono chiusi.