Il Museo Etnografico di Aquilonia celebra i suoi 25 anni con un nuovo sito
Tour in realtà virtuale e altre sezioni interattive:con un nuovo sito web si celebrano i 25 anni del Museo Etnografico di Aquilonia. Le novità presentate anche in un video sui social
Con il lancio di un nuovo sito web il MEdA – Museo Etnografico di Aquilonia – celebra il proprio venticinquesimo compleanno.
Il museo, fondato nel ‘96 dal professor Beniamino Tartaglia in questi anni non ha mai arrestato la propria attività ed è considerato una delle istituzioni museali più importanti dell’Irpinia, nonché uno dei musei etnografici più rilevanti a livello nazionale.
Oltre al rinnovo dell’apparato iconografico e agli aggiornamenti delle tradizionali sezioni informative, è stata introdotta la possibilità di effettuare un tour virtuale, composto da 16 “scene” corrispondenti ad altrettanti ambienti reali del Museo.
Tra le altre novità del sito, la pagina della biblioteca da cui è possibile richiedere le migliaia di testi catalogati, la prenotazione diretta delle visite e le news in continuo aggiornamento, che per la prima volta renderanno il sito un canale di comunicazione vivo sul quale rimanere sintonizzati per conoscere le numerose iniziative che il MEdA ha già in cantiere.
I commenti sono chiusi.