Il Natale del “Cimarosa” nel 50esimo anniversario dell’istituto

Il Conservatorio celebra un Natale solenne, domani mercoledì 22 dicembre la mattina con l’annullo filatelico speciale, dedicato al 50esimo anniversario dell’istituzione e la sera con il concerto di Natale dell’Orchestra dei Fiati del Cimarosa

Mercoledì 22 Dicembre il Conservatorio di Avellino celebra il Natale con il concerto dell’Orchestra di Fiati del Cimarosa, diretta dal Maestro Marcello Martella. Alle 19:00 presso l’auditorium «Vitale» oltre 80 studenti daranno vita ad un momento musicale di grande appeal, eseguendo celebri pagine della storia della musica classica da Rossini a Strauss concludendo con l’arrangiamento delle più famose carol natalizie di Toshio Mashima.

Nella stessa giornata dalle 10:00 di mattina fino al pomeriggio alle 17:00, presso l’Aula Magna, è prevista la presenza del Servizio Filatelia di Poste Italiane per l’annullo speciale, dedicato al 50esimo anniversario dell’istituzione irpina di Alta formazione musicale.

Sarà presente anche il Prefetto di Avellino, Paola Spena per la presentazione ufficiale degli Emblemi araldici concessi in favore del Conservatorio di Avellino con Decreto del Presidente della Repubblica.

A conclusione del concerto serale, invece, saranno assegnate le borse di studio del Rotary Club Avellino agli studenti vincitori del «Premio Conservatorio Cimarosa».

I commenti sono chiusi.