Covid, in Irpinia non si ferma il contagio. In 24ore tasso di positivi che sfiora il 9%
Coronavirus, il contagio corre in Irpinia: nelle ultime 24 ore il tasso di positività sfiora il 9%. 37 comuni fotografati nell’ultimo report Asl, 79 i positivi su 879 tamponi. In una sola settimana in provincia si sono ammalati oltre 500 irpini . Sul fronte dei ricoveri nessuna buona notizia, ci sono 21 ospedalizzati tra Moscati e Frangipane, due più gravi in terapia intensiva
Esplosione di contagi, in tutta la Campania così come in Irpinia si registrano dati che preoccupano molto. Il virus corre veloce e si espande a macchia d’olio. Nelle ultime 24 ore in tutta la provincia il tasso di positivi sfiora il 9 per cento con 79 positivi su 879 test effettuati. 37 i comuni fotografati nell’ultimo report dell’Asl. I numeri più alti ad Avellino con 7 positivi, 5 sono ad Atripalda, Baiano, Grottaminarda e Montefredane.
Soltanto nella settimana appena trascorsa 516 irpini hanno contratto il covid 19 di questi 51 sono residenti nel capoluogo.
Nessuna buona notizia neanche sul fronte dei ricoveri, 8 sono le persone affette dal virus all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, 13 sono invece in cura alla città ospedaliera San Giuseppe Moscati, 2 sono più gravi nel reparto di terapia intensiva.
Sale la curva dei casi come detto in tutta la regione, in sole 24ore fotografati oltre 2mila positivi su 30.324 test, il tasso di positivi va oltre il 5%.
I commenti sono chiusi.