Contagi covid in aumento, De Luca blinda le feste
L’aumento esponenziale dei contagi preoccupa De Luca che blinda le feste e limita i cenoni. Firmata un’ ordinanza regionale con nuove misure di contenimento . Vietate fino al 1 gennaio feste scolastiche, di laurea e veglioni danzanti, consentiti solo in forma statica
Esplosione di contagi covid soprattutto tra i giovani, il governatore De luca corre ai ripari per evitare che le feste di Natale e Capodanno peggiorino ancora di più la situazione. Firmata un’ordinanza con nuove misure di contenimento.Vietate da subito e fino al 1 gennaio feste scolastiche, feste di laurea, di compleanno, eventi in sale da ballo, discoteche e simili, sì a pranzi e cene ma solo con posti seduti e pre assegnati e con l’obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento. Dal 23 dicembre per l’intero arco della giornata è vietato consumare cibo e bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua, nelle aree pubbliche. Resta consentito il consumo ai tavoli all’aperto, nel rispetto del distanziamento previsto. No a manifestazioni che possao creare assembramenti all’aperto. Inoltre il 23, 24 e 25 dicembre dalle 11.00 alle 5.00 del giorno successivo bar ed altri esercizi commerciali non potranno vendere bevande da asporto sia analcoliche che alcoliche se non in modalità drive througt, cioè pagando, ritirando e consumando in automobile.
Nell’ordinanza il governatore sottolinea la necessità di incrementare i controlli. Le sanzioni per chi non rispetterà l’ordinanza vanno da 400 a 1.000 euro e gli esercizi commerciali rischiano una sospensione da 5 a 30 giorni dell’attività.
I commenti sono chiusi.