Il canale spagnolo alla ricerca degli “Andaluces por el Mundo” ha raggiunto anche l’Irpinia
L’ultima puntata di “Andaluces por el mundo” ha esplorato la Campania partendo da Napoli per raggiungere 4 andalusi trapiantati nella nostra regione, tra cui anche Maria Lucia Exposito moglie diell’irpino Gianvito Pulzone
Canal Sur è la storica rete televisiva spagnola che promuove appunto il sud, esiste dal 1989 e unisce l’intera macroregione dell’Andalusia, creando compattazione e incrementando la raffinatezza locale.
Tra i format di punta del canale televisivo c’è quello che racconta le vite degli emigrati, e si intitola “Andaluces por el Mundo”.
Ogni settimana propone un viaggio diverso e proprio l’ultima puntata andata in onda pochi giorni fa è ha esplorato la Campania partendo da Napoli per raggiungere 4 andalusi trapiantati nella nostra regione.
Una di questi è Marìa Lucia Expòsito che si è trasferita in Irpinia per amore e ha sposato Gianvito Pulzone, insegnante di chitarra classica al Conservatorio di Avellino, musicista e unico italiano mai ammesso ai Grammy latini.
Oggi hanno due figli, vivono al centro di Avellino e hanno accolto la troupe del canale televisivo spagnolo nella loro casa per raccontare della loro famiglia andaluso irpina.
I commenti sono chiusi.