“Nel regno di Dante” la mostra bibliografica della Biblioteca Provinciale
Presso la Biblioteca Provinciale di Avellino in mostra fino al 15 gennaio “Nel regno di Dante” l’esposizione dei volumi di pregio della produzione letteraria dantesca appartenenti a Carlo Del Balzo e Francesco De Sanctis
Inaugurata ieri “Nel regno di Dante” la mostra bibliografica in onore al Sommo che espone una vasta selezione di volumi di pregio custoditi presso la Biblioteca Provinciale di Avellino. Dieci sezioni totali per offrire un ampio scenario per dare luce sull’origine e sulla conseguente fortuna degli studi danteschi compiuti oltre il nostro territorio nazionale.
La mostra, visitabile fino al 15 gennaio 2022 conclude il progetto partito la scorsa primavera che ha visto l’organizzazione di una serie di eventi in occasione della commemorazione a settecento anni dalla sua morte. I volumi di pregio in esposizione riguardano la produzione letteraria dantesca appartenenti a Carlo Del Balzo e Francesco De Sanctis.
Ogni sezione esposta è corredata da contenuti aggiuntivi consultabili tramite QR Code, inoltre il 15 Gennaio è in programma l’incontro con il professore Toni Iermano che concluderà la mostra con una lezione su Dante.
I commenti sono chiusi.