Avellino Talk, il “regalo di Natale” di Luca Abete agli studenti irpini
Giovedì 16 dicembre alle 10:00 Luca Abete incontra in streaming gli studenti di tutte le scuole superiori di Avellino e provincia in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale per la campagna sociale #NonCiFermaNessuno
“Chi ha detto che nelle piccole città del sud non possano nascere grandi prospettive? Voglio raccontare ai ragazzi della mia terra che esistono sogni che possono realizzarsi anche nelle piccole realtà di provincia. Che un percorso più difficile non deve scoraggiare. Che gli ostacoli non sono sempre qualcosa di negativo se affrontati con la giusta mentalità. Nella terra dove sono nato e che mi ha dato la possibilità di “farmi le ossa” voglio raccontare ai ragazzi la mia esperienza, sperando possa essere utile a vedere quella prospettiva che spesso sembra non esserci per nessuno. Sarà un talk che offrirà agli studenti della provincia di Avellino la possibilità di raccontare se stessi e la realtà che li circonda e io non vedo l’ora di ascoltarli!”
Così Luca Abete, ideatore della campagna sociale #NonCiFermaNessuno, presenta l’atteso evento di giovedì 16 dicembre, alle ore 10:00, che vedrà coinvolti gli studenti delle scuole superiori di tutta l’Irpinia.
L’evento nasce dalla sinergia con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino, che, con l’attenzione della Dirigente, dott.ssa Rosa Grano, ha sposato e patrocinato l’iniziativa, coinvolgendo tutti gli istituti superiori dell’Irpinia.
La piattaforma informatica su cui si svolgerà la diretta streaming è affidata a MAC srl, importante realtà imprenditoriale avellinese, partner tecnico di #NonCiFermaNessuno e da sempre attenta alle prospettive formative dei giovani del territorio.
Da un’idea dell’Associazione Marameo, prodotto dalla LAB Production, #NonCiFermaNessuno vanta la Medaglia del Presidente della Repubblica e il Patrocinio morale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui).
I commenti sono chiusi.