«Una lanterna per Natale» tra parole e musica con il vescovo Aiello al Cimarosa
«Note per l’Anima – Musica e Parole» è la rassegna promossa e organizzata dalla Diocesi di Avellino, in collaborazione con il Conservatorio di Avellino. Giovedì l’incontro con il vescovo monsignor Aiello, seguito da un concerto di flauti e pianoforte
«Una lanterna per Natale» è il tema e il filo conduttore attraverso il quale, giovedì 16 dicembre, alle ore 19, presso l’auditorium del Conservatorio, il vescovo monsignor Arturo Aiello, proporrà riflessioni, pensieri e meditazioni per un percorso di contemplazione del mistero dell’Incarnazione che aiuti tutti a «fare Natale» con Gesù. Gli incontri, che sono molto seguiti e apprezzati, sono strutturati sull’incrocio tra musica e parole, una formula ed un canovaccio che consentono un’ampia e profonda riflessione sugli argomenti proposti.
A interagire con le meditazioni di monsignor Aiello sarà un ensemble di flauti e pianoforte, diretto dal maestro Salvatore Rella.
Il presidente del Conservatorio Achille Mottola e il direttore Maria Gabriella Della Sala hanno cercato fortemente questa condivisione con la Diocesi di Avellino affinché in occasione del Natale, l’amore per l’arte e per la musica sia anche un momento di riflessione e di fede.
I commenti sono chiusi.