“Il cinema che non si vede” di Ucca torna in Campania per la sua terza edizione
Dall’11 al 30 dicembre, 16 appuntamenti sul tema “Sguardi, sogni e ricordi al femminile” in occasione della terza edizione de “Il cinema che non si vede” la rassegna cinematografica realizzata da Ucca
Salerno, Avellino, Battipaglia, Airola, Benevento, Guardia Sanframondi e Contursi Terme, questi i 7 comuni nei quali si svolgeranno i 16 appuntamenti del “Cinema che non si vede” la rassegna di Ucca in programma dall’11 al 30 dicembre, e il cui filo conduttore sarà “Sguardi, sogni e ricordi al femminile”.
Consentire la giusta visibilità alle opere di registe donne e raggiungere comuni della Campania in cui la presenza di sale e di attività cinematografiche è estremamente ridotta o addirittura assente, con opere di qualità di livello internazionale, queste le principali motivazioni dell’iniziativa.
La scelta dei 9 lungometraggi è variegata e propone anche alcune anteprime assolute. Oltre ai lungometraggi, sarà proposta una selezione di 16 cortometraggi di varie autrici, sempre solo donne. Cinque tappe avellinesi in collaborazione con Lo Zia Lidia Social Club sono programma presso il Cinema Partenio, il Circolo della Stampa e l’Istituto Tecnico Agrario “Francesco De Sanctis”.
I commenti sono chiusi.