Covid, muore un’altra donna. 81anni, non vaccinata. Tasso contagi al 5,3%. Ricoveri nella norma

Il Covid fa un'altra vittima in Irpinia: una donna di Lioni, 81 anni, non era vaccinata, come il procedente decesso di Avellino. Emerge il dato di troppi anziani non immunizzati per scelta forzata oppure volontaria. Il tasso dei contagi al 5,3 per cento. Casi di positività in tribunale e a villa Amendola. Ricoveri ospedalieri nella norma

Il covid uccide ancora, nella notte si è spenta al Moscati una donna di 81 anni di Lioni. Aveva altre patologie ma anche lei come la donna di 63 anni deceduta mercoledì aveva scelto di non vaccinarsi.

Nell’area covid di malattie infettive della città ospedaliera ci sono 9 persone ricoverate.

Tra i contagi emersi ieri un caso interessa il tribunale di Avellino perché è risultato affetto da covid un magistrato onorario che due giorni fa ha partecipato ad un’udienza nel capoluogo. Anche un dipendente comunale in servizio a Villa Amendola è stato contagiato. In entrambi i casi sono scattati i protocolli previsti. Intanto nelle ultime 24ore complessivamente in Irpinia sono 47 i residenti affetti da coronavirus, su 881 tamponi. Il tasso è del 5,3%. 18 i comun interessati, i numeri più alti a Grottaminarda con 8 casi, Ariano con 6, il comune capoluogo ha 5 nuovi positivi e 4 sono di Mercogliano.

In tutta la Campania sono 1.271 positivi emersi nelle ultime 24 ore dall’analisi di 32.619 tamponi.

I commenti sono chiusi.