Salgono a quattro i pazienti positivi alla variante Omicron in Campania
Stamane chiuso il sequenziamento sui tamponi della moglie e i due figli del paziente zero. Tutti hanno sintomi lievi. La regione: è la conferma dell'azione prodotta dal vaccino
Il sequenziamento è stato completato stamane. Confermata dagli specialisti dei laboratori dell’ospedale Cotugno di Napoli il contagio da variante Omicron oltre che per il paziente zero anche per sua moglie e i suoi due figli. La famiglia è di Caserta. I quattro pazienti – si legge in una nota della regione – non presentano sintomi rilevanti a conferma dell’azione prodotta dal vaccino.
“Esprimiamo apprezzamento – ha dichiarato il Presidente De Luca – per il personale altamente qualificato del Cotugno che ha completato il sequenziamento. Seguiremo con la massima attenzione questo caso con grande attenzione al tracciamento”. Sono soddisfatto di essermi vaccinato, perché il vaccino nel nostro caso ha funzionato in maniera egregia – ha detto al giornale radio Rai il proprio paziente zero . E intanto mentre l’Organizzazione mondiale della Salute ha avvertito che la variante Omicron del coronavirus potrebbe avere “gravi conseguenze”, la presidente dell’Associazione dei medici del Sudafrica, Paese da cui proviene la variante e che l’ha isolata, Angelique Coetzee, ha dichiarato che questa nuova mutazione del coronavirus provoca una malattia leggera senza sintomi importanti precisando però che le persone anziane e affette da malattie sono comunque a rischio.
I commenti sono chiusi.