Cinque casi sospetti di variante Omicron in Campania

Si tratta di un nucleo familiare composto da cinque persone. Tornati dal Sud Africa sono risultati positivi al tampone molecolare

Di ritorno dall’Africa australe un cittadino campano insieme ai suoi familiari – in tutto cinque persone – sono risultati positivi al tampone molecolare. Lievi i sintomi riscontrati. Immediatamente tutti i contatti sono stati posti in isolamento prudenziale. Allo stesso tempo si sta procedendo al sequenziamento dei campioni per capire se si tratti della temuta variante Omicron. “Anche questo episodio – dice il governatore De Luca in una nota – ci invita ancora una volta a completare tutti il ciclo di vaccinazione e ad avere comportanti ispirati alla massima prudenza, a cominciare dall’uso della mascherina che in Campania – è giusto ricordarlo – è rimasto obbligatorio da sempre nei luoghi chiusi e all’aperto dove non è garantito il distanziamento. Si ribadisce inoltre la necessità che venga esercitato massimo controllo da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali, anche sanzionatorio, nei confronti di chi non ottempera all’osservanza dell’ordinanza della Regione”. 
E intanto l’ultimo bollettino diffuso dall’Asl ci restituisce 39 casi su 822 tamponi. Tasso di positività al 4,7%. Numeri alti ad Avellino e Grottaminarda (sei casi). Cinque contagi ad Ariano Irpino, altri tre a Solofra. In lista complessivamente 19 comuni.

I commenti sono chiusi.