Covid, contagi e nuova variante: se la curva sale ancora sotto l’albero di Natale troveremo il lockdown

Emergenza Covid. Mille contagi in un giorno nell’ultimo bollettino della Campania, in Irpinia tasso di positività molto al di sopra della media nazionale. Se la curva continua a salire, sotto l’Albero di Natale troveremo il lockdown

La curva epidemica nazionale è in salita, cresce progressivamente l’incidenza settimanale di nuovi casi. Inoltre sta iniziando a diffondersi anche in Italia una nuova mutazione del virus, la variante “Delta Plus” che sembra essere più contagiosa del 10, 15% del ceppo di partenza.

Il governatore Vincenzo De Luca, lancia il monito: “L’ Italia oggi è a un passo dalla chiusura. Tra due settimane arriveremo in piena emergenza come altri Paesi Europei che registrano ogni giorno nuovi record di contagi e vittime. Quando intorno all’Italia abbiamo Paesi con livelli drammatici di contagio -ha sottolineato- è inevitabile che arrivi nel nostro Paese. Non bisogna perdere tempo e lavorare da subito per completare la vaccinazione: una volta passati i 6 mesi bisogna fare la terza dose se vogliamo evitare di chiudere tutto di nuovo”.

Ieri la Campania per il secondo giorno consecutivo è stata quarta per positivi, continua a salire l’indice di contagio. Sono 1.037 i positivi al Covid su 32.539 test esaminati. L’indice è del 3,18%. Intanto già si iniziano nella nostra regione a preparare posti letto adeguati ad un incremento del 20% del contagio. Scenario questo determinato, secondo il governatore, anche e soprattutto dai no vax.

I commenti sono chiusi.