Irpinia e Campania: contagi troppo su. Terza dose over 60 senza prenotazione
Non si frena la risalita dei contagi in Campania, così come in Irpinia. Nella nostra regione il tasso di incidenza nelle ultime 24 ore si è attestato al 3,37% ben al di sopra della media nazionale. In Irpinia con 25 positivi su 409 tamponi, la percentuale è del 6%
In Campania ed in Irpinia continua ad essere costante l’aumento dei contagi. Non accenna a frenarsi la lenta, ma stabile risalita. Il tasso di incidenza nella nostra regione, nelle ultime 24 ore si è attestato al 3,37% ben al di sopra della media nazionale. I numeri, purtroppo, non sono incoraggianti e rischiano di peggiorare, sono 780 i nuovi positivi al Covid in Campania su 23.143 test eseguiti.
Numeri in salita anche in Irpinia dove 25 i nuovi casi scovati su 409 test. Oltre al focolaio di Cervinara, altri casi sono nei comuni di Baiano, con quattro contagi, stesso numero anche ad Avellino, cinque sono a Rotondi dove il sindaco ha chiesto ai cittadini la massima prudenza e rinnovato l’appello al vaccino. Due sono i nuovi positivi nel comune di Montefalcione , uno anche ad Ariano, Sperone e Flumeri.
160 gli irpini che si sono ammalati soltanto nella settimana appena trascorsa.
Il rischio di una quarta ondata si fa sempre più concreto e si spinge sulle vaccinazioni, unica arma per fermare la corsa del covid. Negli hub della provincia di Avellino via libera anche alle terze dosi agli over 60 senza prenotazione. Chi ha più di 60 anni ed ha fatto la seconda dose più di 6 mesi fa, può recarsi nei punti vaccinali ed in modalità open day senza prenotazione può richiedere la somministrazione della dose “booster”. L’accesso in modalità open day è consentito anche per la somministrazione della prima dose, mentre secondo calendario continuano le inoculazioni della seconda iniezione del siero anticovid.
I commenti sono chiusi.