Coronavirus Cervinara, si allarga il numero dei contagi: nel comune arrivano a 100 i positivi
Nel prossimo report un altro folto numero di residenti positivi, si arriva a 100 casi nel comune guidato dal sindaco Lengua che dice: “Siamo nella quarta ondata, abbiamo interi nuclei di familiari con il covid, fortunatamente il 78% della nostra popolazione è vaccinata, quindi abbiamo solo asintomatici o persone con lievi sintomi”
Non si ferma il virus nel comune di Cervinara, il prossimo report dell’Asl restituirà un altro folto numero di residenti che hanno contratto il covid. Nel comune guidato dal sindaco Caterina Lengua arrivano a 100 i cittadini positivi, ben oltre 200 le persone in isolamento domiciliare. Una situazione che preoccupa, e che va contenuta, si va infatti verso la proroga delle misure già adottate la scorsa settimana dal primo cittadino, quindi scuole, mercati e piazze chiuse.
Durante le interviste dei positivi per ricostruire la filiera del contagio sarebbe emersa la partecipazione di molti di loro a due feste, una privata ed una in un locale pubblico della Valle Caudina alla quale avrebbero partecipato centinaia di ragazzi della zona.
“Stiamo continuando con gli screening sul territorio- ha spiegato il primo cittadino Caterina Lengua- così come stiamo eseguendo i tamponi domiciliari perché abbiamo interi nuclei familiari in isolamento. Fa appello al senso di responsabilità e sensibilità della cittadinanza, mentre sottolinea un dato importante: “il 78% dei residenti nel comune di Cervinara ha doppia dose di vaccino ed è solo per quello che nessuno ha sintomi gravi, si tratta di asintomatici o persone con lievi sintomi. Solo due persone hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure ospedaliere e si tratta di un 80enne con problemi cardiologici e di un’atra persona di 90 anni. Siamo nella quarta ondata, ma questa volta abbiamo uno scudo importante- ha detto, sottolineando però che non bisogna abbassare la guardia e continuare ad essere prudenti con l’utilizzo della mascherina, del distanziamento mentre ai gestori dei locali pubblici raccomanda la massima attenzione al controllo del green pass e del comportamento corretto all’interno delle attività”
I commenti sono chiusi.