Emozioni al Barbera, tra Palermo e Avellino è 1-1
Le due squadre finiscono in 10 uomini, a Lancini risponde Tito
Uno dei migliori Avellino della stagione, quantomeno per cattiveria agonistica, esce con un punto dal Renzo Barbera: contro il Palermo finisce 1-1, con tante emozioni e colpi di scena.
Nella prima frazione di gioco sono subito i rosanero a lasciare il segno e ad andare in vantaggio: corner dalla sinistra, colpo di testa di Lancini lasciato troppo libero da Silvestri ed è 1-0 per i padroni di casa.
I biancoverdi rispondono bene, con un atteggiamento propositivo. Ma il Palermo crea un’altra grande occasione con l’ex Giuseppe Fella: filtrante per lui, controllo e tiro sul primo palo ma il centravanti chiude troppo la conclusione.
Alla fine del primo tempo la più grande chance dei lupi: cross dalla sinistra di Tito, colpo di testa di Di Gaudio che colpisce il palo, con la sfera che finisce poi tra le braccia di Pelagotti.
Nella ripresa succede di tutto: entra Plescia, che all’8’davanti al portiere sciupa una grande occasione. Poi la doppia espulsione: prima Doda per il Palermo, poco dopo Rizzo per l’Avellino. I biancoverdi al 28′ colpiscono il secondo legno della partita: Mignanelli tira, Pelagotti non trattiene, si fionda sulla sfera Plescia che in spaccata tira e colpisce la base del palo.
Passano 3′ e arriva un calcio di rigore per l’Avellino. Intervento in scivolata di Peretti, con Plescia che cade. Il direttore di gara assegna il tiro dal dischetto nonostante in realtà non ci sia stat contatto tra l’attaccante dei lupi e il difensore dei rosanero. Dagli 11 metri va Tito, Pelagotti intuisce e tocca ma non riesce a parare: è 1-1.
Finale di gara convulso, ma che non cambia il risultato: termina in parità tra Palermo e Avellino, con i biancoverdi che continuano a non trovare la vittoria esterna.
TABELLINO
PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Buttaro, Lancini, Giron; Luperini, De Rose (1’ st Valente), Dall’Oglio (30’ st Crivello); Silipo (10’ st Peretti), Fella (15’ st Odjer); Brunori (25’ st Soleri). A disp. Massolo, Marong, Floriano, Almici, Corona, Mauthe. Allenatore: Giacomo Filippi.
AVELLINO (4-2-3-1): Forte; Silvestri (38’ st Bove), Dossena Rizzo, Tito; De Francesco (1’ st Matera), Aloi (25’ st D’Angelo); Micovschi (25’ st Mignanelli), Kanoute, Di Gaudio; Gagliano (1’ st Plescia). A disp. Pane Sbraga, Messina, Mastalli. Allenatore: Piero Braglia.
MARCATORI: 14’ pt Lancini, 32’ st Tito (rig.).
ARBITRO: Sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2.
ASSISTENTI: Sigg. Pietro Lattanzi della sezione di Milano e Marco Ceolin della sezione di Treviso.
QUARTO UOMO: Sig. Federico Longo della sezione di Paola.
AMMONITI: 24’ pt De Rose, 29’ pt Dossena, 39’ pt Doda, 10’ st Fella 36’ st Silvestri, 36’ st Soleri.
ESPULSI: 12’ st Doda, 20’ st Rizzo.
I commenti sono chiusi.