Ecobonus per l’acquisto di veicoli a basse emissioni, dal 27 Ottobre ripartono le prenotazioni. Ecco le condizioni
A partire dalle ore 10 di mercoledì 27 ottobre sarà possibile prenotare sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it gli incentivi per l'acquisto di veicoli a basse emissioni, rifinanziati per il 2021 con ulteriori 100 milioni di euro
Riparte l’ecobonus per l’acquisto di auto ecologiche. A partire dalle ore 10 di mercoledì 27 ottobre sarà possibile prenotare sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it gli incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni, rifinanziati per il 2021 con ulteriori 100 milioni di euro.
Il contributo è riconosciuto anche per gli acquisti in leasing e si differenzia a seconda della fascia di emissioni e per la presenza di un veicolo da rottamare. In particolare, per i veicoli elettrici riconducibili alla fascia più bassa è previsto un contributo fino 6.000 euro con rottamazione e 4.000 senza rottamazione, mentre per i veicoli ibridi è riconosciuto un contributo fino a 2.500 euro con rottamazione e 1.500 euro senza rottamazione. Ci sono poi 20 milioni per l’acquisto di veicoli commerciali e speciali, di cui 15 milioni esclusivamente per i veicoli elettrici. Il contributo è riconosciuto fino a un massimo di 8.000 euro. Per usufruire del contributo è necessario rottamare una vettura immatricolata prima del gennaio 2011, o che abbia raggiunto i dieci anni nel periodo in cui viene richiesto l’ecobonus.
I commenti sono chiusi.