Covid, in Irpinia c’è un nuovo decesso: un 51enne residente a Lauro di origini rumene

Il covid fa un’altra vittima in Irpinia, si tratta di un 51enne residente a Lauro di origini rumene. Non era vaccinato. Sia ricoveri che positivi sono in aumento. Al Moscati ci sono 9 pazienti e la percentuale dei casi è del 3,6.

Anche in Irpinia si torna a morire di covid, un 51enne è deceduto all’ospedale Moscati, dopo essersi aggravato nella notte. Si tratta di un rumeno residente a Lauro, non era vaccinato. Era tornato da poco dall’est prima di essere ricoverato il 16 ottobre nel reparto di terapia subintensiva dell’area covid, ieri sera le sue condizioni si sono aggravate ed è stato trasferito nella terapia intensiva.

Un altro campanello d’allarme sul fronte dell’emergenza sanitaria perché i numeri di contagi e anche di ricoveri sono in risalita. Al Moscati solo una settimana fa erano 5 i pazienti ricoverati, oggi sono 9, più della metà non sono immunizzati, e tra di loro ci sono anche 30enni.

Così come sono in aumento i positivi nelle ultime 24 ore il bollettino dell’Asl segnala sì solo 5 nuovi contagiati, ma su un totale di tamponi che si è fermato a 138, e quindi il tasso di positività schizza al 3,6%, percentuale ben superiore sia alla media nazionale che regionale. Nelle ultime 24 ore l’unità di crisi di Palazzo Santa Lucia segnala 7 decessi, e 253 nuovi positivi su poco meno di 10mila tamponi, tasso di positività quasi al 3 per cento.

 

I commenti sono chiusi.