Ok al rinnovo dei congedi straordinari per i genitori con i figli in Dad. Confermato il 50% della retribuzione per lavoratori con figli sotto i 14 anni

In caso di figli di età compresa fra 14 e 16 anni, invece è concesso a uno dei genitori, alternativamente all’altro, il diritto di astenersi dal lavoro senza corresponsione di retribuzione o indennità né riconoscimento di contribuzione figurativa, con divieto di licenziamento e diritto alla conservazione del posto di lavoro

Ok rifinanziamento dei congedi al 50% per i lavoratori con figli minori di 14 anni in quarantena o in Dad. Il lavoratore dipendente, con figlio non ancora quattordicenne in quarantena o positivo al Covid, può, alternativamente all’altro genitore, astenersi dal lavoro per un periodo corrispondente in tutto o in parte alla durata della sospensione dell’attività didattica in presenza del figlio.

Il tetto dei quattordici anni viene meno in caso di genitori di figli con disabilità in situazione di gravità accertata. Il congedo può essere fruito in forma giornaliera od oraria.

In caso di figli di età compresa fra 14 e 16 anni, invece è concesso a uno dei genitori, alternativamente all’altro, il diritto di astenersi dal lavoro senza corresponsione di retribuzione o indennità né riconoscimento di contribuzione figurativa, con divieto di licenziamento e diritto alla conservazione del posto di lavoro.

I commenti sono chiusi.