Monterosi-Avellino, i laziali vincono 2-1. Braglia al capolinea?
I biancoverdi, in superiorità numerica per gran parte del match, perdono al Rocchi
Delusione su delusione per l’Us Avellino. I biancoverdi al Rocchi di Viterbo contro il Monterosi perdono per 2-1. I padroni di casa passano in vantaggio nella prima frazione con il più classico dei gol dell’ex: Adamo, con una grande azione personale, salta mezza difesa irpina e con un po’ di complicità di Forte, segna l’1-0.
I laziali rimangono in 10 al 26’ per l’espulsione di Polito. Tutto sembra andare in direzione Avellino, perché passano pochi minuti e Maniero conquista un calcio di rigore. Dal dischetto va D’Angelo, incrocia il tiro, Borghetto però intuisce e respinge la conclusione.
Nella ripresa prosegue il forcing biancoverde che alla fine, al 19’, trova il pari: cross dalla destra, il beo entrato Gagliano incorna perfettamente di testa e arriva l’1-1. L’Avellino tenta il tutto per tutto per vincere, ma proprio quando sembra che il muro laziale stia per sgretolarsi, i padroni di casa addirittura si portano in vantaggio con Costantino (anche qui Forte rivedibile).
L’Avellino sciupa superiorità numerica e rigore e al Rocchi per 2-1. Il destino per Braglia ora è segnato?
TABELLINO
MONTEROSI: Borghetto; Rocchi, Mbende, Piroli; Polito, Franchini, Di Paolantonio, Adamo (25’ st Parlati), Cancellieri; Polidori (30’ pt Verde), Costantino. A disp: Alia, Buono, Ferri Marini, Nasini, Sdaigui, Buglio, Cao. Allenatore: David D’Antoni.
AVELLINO: Forte; Ciancio (15’ st Rizzo), Dossena, Bove; Micovschi, Carriero (15’ st De Francesco), Aloi, D’Angelo, Tito (10’ st Mignanelli); Kanoute (10’ pt Mastalli, 10’ st Gagliano), Maniero. A disp: Pane, Sbraga, Plescia, Messina, Matera. Allenatore: Piero Braglia.
MARCATORI: 12’ pt Adamo, 19’ st Gagliano, 40’ st Costantino.
ARBITRO: Sig. Adalberto Fiero della sezione di Pistoia.
ASSISTENTI: Sigg. Edoardo Federico Cleopazzo della sezione di Lecce e Simone De Nardi della sezione di Conegliano.
QUARTO UOMO: Sig. Andrea Calzavara della sezione di Varese.
AMMONITI: 26’ pt Polito, 39’ pt Tito, 39’ pt Franchini, 8’ st Borghetto, 28’ st Dossena, 36’ st Di Paolantonio.
ESPULSI: 26’ pt Polito.
Foto: Eleven Sport
I commenti sono chiusi.