Scarichi nel torrente Solofrana, sequestro preventivo per la Laser Fashion
Inquinamento del fiume Sarno, i carabinieri del comando gruppo per la Tutela Ambientale di Napoli, hanno sequestrato preventivamente quattro aziende: si tratta della T.G.S. di Striano, della Commerciale Export di Pagani, dell’Eurogalvanica di Torre Annunziata e della Laser Fashion di Solofra
Inquinamento del fiume Sarno, i carabinieri del comando gruppo per la Tutela Ambientale di Napoli, hanno sequestrato preventivamente quattro aziende: si tratta della T.G.S. di Striano, della Commerciale Export di Pagani, dell’Eurogalvanica di Torre Annunziata e della Laser Fashion di Solofra.
I legali rappresentanti delle quattro aziende sono ritenuti responsabili di scarico abusivo di reflui industriali, illecita attività di gestione di rifiuti, emissioni in atmosfera senza autorizzazione e, in un caso, anche di inquinamento ambientale.
In particolare le indagini effettuate dai carabinieri del Noe di Salerno e Napoli, che si sono avvalsi anche della collaborazione dell’Arpac e con il coordinamento delle Procure di Avellino, Nocera Inferiore e Torre Annunziata, hanno permesso di accertare che nel caso dell’azienda irpina veniva effettuato lo scarico delle acque reflue industriali in pubblica fognatura e di conseguenza in corpo idrico in assenza di autorizzazione e si esercitava l’attività in assenza dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera perché scaduta da 3 anni.
I commenti sono chiusi.