Green Pass esteso subito agli statali e ai lavoratori dei settori dove è già richiesta ai clienti. Si accelera anche per la terza dose
Dopo la cabina di regia che sarà convocata con ogni probabilità questo giovedì, il nuovo decreto vedrà la luce. Necessario attendere almeno quindici giorni per dare a chi n on è vaccinato la possibilità di sottoporsi quantomeno alla prima dose, condizione indispensabile per ottenere il green pass
Il green pass obbligatorio per i lavoratori del pubblico impiego e dei settori dove la certificazione verde è già richiesta per i clienti entrerà in vigore tra il 27 settembre ed il 4 ottobre. Dopo la cabina di regia che sarà convocata con ogni probabilità questo giovedì, il nuovo decreto vedrà la luce. Necessario attendere almeno quindici giorni per dare a chi n on è vaccinato la possibilità di sottoporsi quantomeno alla prima dose, condizione indispensabile per ottenere il green pass.
Insieme ai dipendenti della pubblica amministrazione i primi a doversi mettere in regola saranno i lavoratori dei settori per i quali, come detto, la certificazione è già richiesta ai clienti, dai bar ai ristoranti, dalle piscine alle palestre, dai teatri ai cinema, sino agli addetti ai trasporti di lunga percorrenza.
Resta sullo sfondo l’ipotesi di estendere l’obbligo a tutti i lavoratori anche nel settore privato, mentre si esclude l’estensione al trasporto pubblico locale. Sarà avviata in questi giorni, invece, la procedura per la somministrazione della terza dose a partire dai soggetti fragili e dagli over ottanta, entro la fine del mese.
I commenti sono chiusi.