Avellino: si rompe rete idrica, centinaia di famiglie senz’acqua e luce
Ieri notte la rottura della condotta adduttrice lungo via Circumvallazione, centinaia di famiglie avellinesi senza acqua e anche senza luce per permettere i lavori di ripristino. L'ennesimo disservizio targato Alto Calore
Stessa storia, stesso posto, stesso mar. Acqua ovunque in provincia di Avellino tranne nei suoi rubinetti. Ennesima rottura delle reti idriche colabrodo, questa volta è saltata la condotta addutrice nel capoluogo, lungo via Circumvallazione. Il guasto è avvenuto ieri sera verso le 22.30, immediatamente dai tombini e dal pavimento è iniziata a sgorgare acqua a fiotti; un problema che si è ripercosso in via Pescatori e via Tagliamento dove l’acqua ha portato con sé anche lo scarico delle fogne.
I danni ovviamente sono stati pagati a caro prezzo dai residenti, che da ieri sera sono rimasti senz’acqua; una carenza idrica che rischia di durare tutta la giornata, fino a quando la condotta non verrà riparati. Al lavoro fin dai ieri sera i tecnici dell’Alto Calore, come sempre costretti a mettere pezze su una criticità generale irrisolta fatta di cattiva manutenzione e di nuove reti idriche sempre solo annunciate e promesse ma mai sostituite. Centinaia di famiglie tra Parco Abate e via Circumvallazione a secco, e anche senza energia elettrica per diverse ore, dato che l’intervento ha obbligato gli operai al lavoro a chiedere il distacco della corrente per poter lavorare senza problemi nel sottosuolo.
I commenti sono chiusi.