Le strutture sportive: i campetti di Valle chiusi da due anni e nessuno spiega perché

Cambiando quartieri la situazione non cambia. Gli impianti sportivi sono abbandonati ovunque. Abbiamo fatto visita ai campetti Huber di Valle, da due anni chiusi e lasciati all’incuria

Continua il viaggio tra le strutture sportive del capoluogo, oggi siamo stati a Valle, all’impianto di via Saverio Marotta conosciuto da tutti come campetti Huber.

La struttura è ormai chiusa da oltre due anni a causa della concessione scaduta tra il comune e l’associazione Acsi Caterpillar.

La polizia Municipale di Avellino il 6 agosto 2019 ha ordinato lo sgombero dell’area perché, secondo il comune Capoluogo, l’associazione vantava delle morosità nei confronti dell’ente.

La questione non è stata mai risolta. Anche dopo l’archiviazione del caso da parte del tribunale monocratico di Avellino nel 2020, nessuno si è preso cura dei campetti.

Le telecamere all’interno della tendostruttura sono state rubate così come gli arredi sportivi. Non c’è traccia nemmeno più delle porte di calcio che sono sparite da un giorno all’altro.

Da qualche mese poi l’accesso alla struttura è del tutto blindato. Il comune ha installato una recensione in ferro per evitare l’accesso da parte dei malviventi.

Sulle condizioni dei campetti abbiamo ascoltato il giovane Angelo Romeo che si è soffermato sull’importante funzione di aggregazione che le strutture sportive hanno tra i giovani.

I commenti sono chiusi.