Mascherine anche all’aperto, in Campania obbligatorie fino a settembre
Il governatore De Luca ha annunciato la proroga dell'ordinanza in scadenza alla fine di luglio: “Facciamo altre dieci ordinanze per rendere obbligatorie dieci mascherine, anche sulle orecchie”
“Facciamo altre dieci ordinanze per rendere obbligatorie dieci mascherine, anche sulle orecchie”. E’ la provocazione lanciata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca a margine dell’inaugurazione dell’asilo nido presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. In questo modo il governatore ha annunciato la proroga dell’ordinanza, in scadenza alla fine di luglio, sull’obbligo della mascherina all’aperto.
“Quando diciamo che chi si vaccina è immunizzato per il 92% al massimo, dobbiamo sapere che anche con la seconda dose c’è un 10% che si contagia, ha continuato il governatore. Il vantaggio è che chiè immunizzato non va in terapia intensiva e non ha problemi seri ma contagia a sua volta gli altri, quindi l’uso della mascherina dev’essere obbligatorio sempre anche quando si è vaccinati per la tutela propria e degli altri”.
I commenti sono chiusi.