Raccordo Sa-Av, 48 milioni per la messa in sicurezza della galleria del monte Pergola

I lavori riguarderanno principalmente il rafforzamento strutturale e l'adeguamento degli impianti tecnologici del tunnel. La consegna e il conseguente avvio dei lavori è previsto entro l'autunno anche in considerazione della scelta di non gravare sulla circolazione durante il periodo estivo.

48 milioni di euro per la messa in sicurezza della galleria del monte Pergola tra Solofra e Serino lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. Si tratta del contratto in fase di attivazione più rilevante di Anas sull’intero territorio nazionale. L’importo è finanziato mediante il fondo infrastrutture 2019 di Anas. I lavori riguarderanno principalmente il rafforzamento strutturale e l’adeguamento degli impianti tecnologici del tunnel.

Il progetto verrà sottoposto al vaglio dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine quindi verrà convocato un incontro in Prefettura per la condivisione delle modalità operative con il territorio che sostanzialmente consisteranno nell’interdizione al transito di un fornici alla volta con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia nella canna della galleria libera da lavori.

L’intervento verrà affidato mediante lo strumento dell’accordo quadro che garantisce un notevole risparmio di tempo per l’avvio delle attività. La consegna e il conseguente avvio dei lavori è previsto entro l’autunno anche in considerazione della scelta di non gravare sulla circolazione durante il periodo estivo.

I commenti sono chiusi.