Primi incendi estivi: incontro fra l’ Anci Campania e Generale Luongo
I primi incendi, aizzati dalle temperature in costante aumento, stanno iniziando a mietere le prime “vittime” in Campania. Per questo motivo,Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano e delegato Anci Campania alla Protezione Civile,si è visto con il Generale del Comando Regionale dei Carabinieri Forestali, Ciro Luongo, per discutere della Campagna Antincendio Boschivo AIB 2021.
Durante il vertice ” è stato elaborato il report analitico e grafico dei primi 50 Comuni maggiormente interessati dal fenomeno degli incendi boschivi , presso i quali si orienterà , in via prioritaria, la preziosa attività di supporto che il Comando Regionale dei Carabinieri Forestale ha messo a disposizione della Regione Campania per prevenire, in concorso con le diverse componenti del Sistema di Protezione Civile regionale, il rischio incendi boschivi e di interfaccia”.
Nei prossimi giorni, inoltre, le Comunità Montane maggiormente interessate da questa annosa piaga verranno interpellate per pianificare nuove azioni preventive al fine di salvaguardare ettari ed ettari di vegetazione.
I commenti sono chiusi.