San Michele di Serino, finanziato progetto da 1,6 milioni per la rete fognaria
Con un finanziamento di circa 1milioni e 600mila euro, il progetto relativo alla realizzazione della rete fognaria che interessa la piana di Serino potrà partire in tempi brevi. Dunque, via libera al piano dei collettori fognari, a cinque anni dal piano redatto e avviato dall’ Alto Calore.
Così il consigliere comunale Aurelio De Mattia al Mattino: ” Con l’approvazione di questo intervento, e con la pubblicazione del successivo atto di gara per un importo di circa 1 milione e 600mila euro, già finanziato con Decreto Dirigenziale 708 del 2016 e con la successiva realizzazione delle opere di progetto, risolveremo definitivamente l’inefficienza e l’irregolarità degli scarichi fognari provenienti da Serino, dovuti sia alla vetustità dei materiali, sia all’ insufficienza dei diametri di portata non adeguati alle attuali portate richieste”.
L’opera partirà dalla zona Pip di Serino per poi attraversare la strada provinciale sino a giungere nella frazione di Madonna delle Grazie, sito dedicato allo stoccaggio dei liquami che saranno canalizzati nella bretella di Pianodardine.
I commenti sono chiusi.