Scuole e viabilità, vale 191 milioni di euro il paino della Provincia

Il Dup 2021-2023 presto arriverà all'attenzione del parlamentino di Piazza Libertà come elaborato indispensabile per l'ok al bilancio di previsione

Vale 191 milioni di euro l’ultimo Documento Unico di Programmazione della gestione Biancardi. Il Dup 2021-2023 punta molto sul miglioramento del patrimonio edilizio scolastico e delle strade di competenza. Presto il documento arriverà all’attenzione del parlamentino di Piazza Libertà come elaborato indispensabile per l’ok al bilancio di previsione.

Tra gli interventi programmati: 4 milioni di euro per il miglioramento sismico del liceo scientifico “Mancini” di via De Conciliis e 13 milioni per il liceo artistico e sportivo “De Luca” di via Tuoro Cappuccini, con annessa manutenzione straordinaria.

Capitolo viabilità: molto importante è il finanziamento della variante dei comuni del Mandamento per 6,5 mln di euro che servirà a deviare i flussi dei mezzi pesanti che oggi transitano sulla statale 7 bis attraversando i comuni. C’è, poi, un intero capitolo sulla manutenzione stradale di tutti gli assi viari di competenza e la programmazione e successiva realizzazione di ulteriori vie di comunicazione, come l’asse attrezzato “Valle Caudina – Pianodardine, I lotto funzionale Roccabascerana-Altavilla Irpina” in collaborazione con la Regione Campania.

I commenti sono chiusi.