Vaccini, da oggi aperte le prenotazioni a tutti: eliminate le fasce di età

Dopo il benestare del governo, dal 3 giugno le Regioni potranno abolire limiti e categorie. Già in tilt la piattaforma regionale presa d'assalto dai cittadini

Da stamane le Regioni italiane potranno aprire le prenotazioni del vaccino anti Covid a tutta la popolazione, eliminando i vincoli relativi a categorie e fasce di età. Tuttavia, non si tratta di un obbligo, ma una possibilità, comunicata lo scorso 28 maggio dal commissario straordinario all’emergenza Coronavirus, il generale Francesco Paolo Figliuolo. Così il generale: “Nell’ottica di consentire una migliore programmazione delle somministrazioni, a partire dal 3 giugno verrà data la possibilità a tutte le Regioni e Province autonome di aprire a tutte le classi, seguendo il piano, utilizzando tutti i punti di somministrazione, compresi quelli aziendali”.

Intanto, da ieri sera in Campania sono iniziate le prime inoculazioni ai cittadini over12. Nonostante l’improvvisa accelerata però, nelle diverse province persistono ancora problemi relativi alle vaccinazioni da destinare agli over70 e 60, che da tempo avrebbero dovuto completare il ciclo.

Questo il link per aderire alla campagna vaccinale: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino.

I commenti sono chiusi.