Violenza contro le donne, al “corto” di Fatmira il premio per la miglior interprete

La giovane è una alunna dell'Istituto comprensivo di Serino. A lei sono andate le congratulazioni della dirigente Antonella De Donno e del sindaco Vito Pelosi

E’ andato alla giovane Fatmira Skirija, alunna della treza B dell’istituto comprensivo di Serino, il premio per la migliore interpretazione nel cortometraggio realizzato contro la violenza sulle donne. La premiazione rientra nel progetto ‘Legalità in corto”, del magistrato Sante La Monaca e patrocinato anche dalla BCC di Capaccio Paestum. Una iniziativa rivolta agli alunni delle scuole della Campania che concorrono con i loro video sul tema della legalità.

Alla giovane attrice in erba serinese sono andate le congratulazioni della dirigente scolastica Antonella De Donno e del primo cittadino di Serino Vito Pelosi per la conquista del premio come miglior interpretazione. “L’amministrazione sostiene ormai da diversi anni il progetto, spiega la fascia tricolore, sia perché riteniamo non vi debba essere altro modo di agire sia perché convinti delle ricadute positive degli importanti contenuti trattati sulla coscienza e la morale dei nostri ragazzi”.

Senza usare parole ma contando solo sulle immagini e sulla loro forza espressiva la giovane Fatmira ha raccontato il dramma della violenza, il coraggio di denunciare. La lberazione dall’incubo e la rinascita. “Il mio augurio, conclude il sindaco Pelosi, è che questo video possa essere un manifesto di sprono per dire basta alla violenza sulle donne”.

I commenti sono chiusi.