Anziana truffata da due ventenni napoletani: per loro denuncia e Foglio di Via
Lo spiacevole episodio è avvenuto a Monteforte Irpino due mesi fa. Grazie all'ausilio delle immagini riprese dalle telecamere e alle testimonianze raccolte, i due truffatori sono stati rintracciati dai carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno denunciato un 23enne ed un 29enne di Napoli, già gravati da precedenti penali.
La truffa è avvenuta un paio di mesi fa, quando un’anziana di Monteforte Irpino, circuita dai due soggetti, è stata contattata dai finti corrieri con la scusa di recapitare un pacco indirizzato al nipote.In breve tempo, i malfattori ottennero mille euro in contanti; successivamente, la povera vittima venne ricontattata dai due, i quali garbatamente dissero alla stessa che, per evitare inutili addebiti, era conveniente pagare subito l’intero importo di euro 3.600.Tuttavia, non avendo la disponibilità di tale somma, l’anziana si recò frettlosamente in banca per prelevare il denaro richiesto. Ma gli impiegati dell’istituto di credito (che ben conoscevano l’anziana e le sue abitudini), notata l’agitazione della stessa e intuito che qualcosa di strano stesse accadendo, ebbero l’ idea di contattare le Forze dell’ Ordine.
Inchiodati dall’esame delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza nonché dall’analisi del “modus operandi” e dalle varie testimonianze raccolte, per i due malviventi, oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, è scattata la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.
Nel frattempo, proseguono le indagini da parte dei Carabinieri in cerca di ulteriori vittime della coppia, che in questi mesi hanno probabilmente preso di mira la provincia irpina.
I commenti sono chiusi.