Caso Gioia: il legale di Giovanni Scattone difenderà Elena
La famiglia della 18enne ha scelto Livia Rossi, penalista romana che difese l' omicida della studentessa universitaria Marta Russo. L' avvocato ha già incontrato in cella la giovane di Avellino
Un nuovo avvocato, dopo l’abbandono del partenopeo Vanni Cerino, per Elena Gioia. Alla giovane di Avellino, accusata insieme al suo fidanzato Giovanni di aver ordito un piano per eliminare il padre di lei, è stata affiancata Livia Rossi, penalista romana, che in passato a difeso Giovanni Scattone, omicida della studentessa universitaria, Marta Russo. Inoltre, l’ avvocato, dal 2014 è Procuratore nazionale presso la Procura generale dello sport del Coni, dove ha trattato lo spinoso caso Diawara (il centrocampista giallorosso fu inserito erroneamente nella lista under 22 nella partita contro il Verona, ndr)
Il nuovo legale, dunque, con importanti esperienze alle spalle, ha subito incontrato in carcere la sua assistita per ascoltare la 18enne e pianificare ex novo la strategia difensiva. Da prime indiscrezioni, tutto dovrebbe basarsi sulla perizia sull’arma del delitto e su chat e messaggi inviati tra i ragazzi.
I commenti sono chiusi.