Vaccinazioni: in Campania al via le prenotazioni per i 40enni

Da oggi aperte le registrazioni per la fascia 45-49. Da martedì 40-44

L’annuncio nel tardo pomeriggio. Da oggi sabato 15 maggio, dunque con 48 ore di anticipo rispetto al quadro nazionale, al via le adesioni alla campagna vaccinale per i 40enni. I primi a potersi registrare sulla piattaforma regionale saranno quelli della fascia 45-49. Da martedì invece toccherà invece alla fascia 40-44.
Ancora sul fronte della campagna vaccinale, c’è una nuova indicazione sulla tempistica dei richiami dei vaccini ad rna messaggero, Pfizer e Moderna. Dopo un estenuante tira e molla, la regione ha optato per i 35 giorni: la rimodulazione è operativa da ieri. La convocazione avverrà entro 35 giorni anche per chi di recente si è visto slittare a 40 giorni. Discorso diverso invece per quanto riguarda le inoculazioni fatte settimane fa a fragili, disabili e anziani. In questi casi si procederà con le seconde dosi, compatibilmente con le forniture, in un lasso temporale che va dai 21 ai 30 giorni.
E intanto sul fronte dei contagi in Irpinia anche nell’ultimo bollettino tasso di positività al 9%, ancora una volta più alto della media regionale. Capoluogo sempre in doppia cifra. Picco per Mercogliano (11). Complessivamente registriamo 100 nuovi casi a fronte di 1.172 tamponi. In regione, infine, 1.118 positivi su 17.687 test, indice al 6%.

I commenti sono chiusi.