Si schianta col trattore e muore a 87 anni: nuova tragedia tra i campi di Ariano

L' anziano stava potando alcuni ulivi quando il mezzo agricolo per cause ancora sconosciute si è avviato da solo. Troppo gravi le ferite riportate nel tentativo di fermare il trattore

Proseguono gli incidenti mortali nelle campagne irpine. Stavolta l’incidente è avvenuto tra le Contrade Scarnecchia e Foresta, all’interno del territorio comunale di Ariano Irpino. A perdere la vita, dopo il forte schianto con un trattore, Gabriele Lo Conte, 87enne della zona.

L’ anziano si era recato nei campi per la potatura delle piante di olivo. Durante i lavori, purtroppo, forse per la forte pendenza del terreno, il mezzo agricolo si è avviato da solo, lanciandosi verso la vegetazione. Probabilmente l’anziano ha tentato di fermare il trattore, cadendo però rovinosamente una volta colpito dalla macchina. Il colpo è stato talmente forte, che la povera vittima ha riportato fratture multiple a sterno, costole, bacino e femore. Per un tempo indefinito, il vecchio agricoltore, ferito e agonizzante, ha richiamato l’attenzione con grida  e lamenti. Un vicino ha dunque lanciato l’allarme e poco dopo sono giunti sul posto operatori del 118 e carabinieri.

A causa della gravità dei traumi, l’ anziano è stato trasportato al Frangipane di Ariano. Successivamente, è stato deciso il suo trasferimento al Moscati di Avellino. Qui, Gabriele è morto, lasciando da sola la moglie, 90enne malata oncologica,  che da anni veniva assistita proprio dal marito.

 

I commenti sono chiusi.