Terribile scontro a Montesarchio: muore un ex poliziotto di San Martino V.C.
Giuseppe Magnotta, 62enne della Valle Caudina ed ex poliziotto in servizio presso la Questura di Benevento , è deceduto dopo il forte impatto in via San Martino. Illessi i ragazzi a bordo della Golf
Un terribile e rocambolesco scontro ha portato alla morte un uomo di San Martino V.C. nella mattinata di ieri. L’incidente è avvenuto lungo via San Martino a Montesarchio (BN), in prossimità del supermercato MD. Protagoniste del tragico evento due automobili: una Hyundai iX35, guidata dalla vittima, un 62enne irpino, e una Volkswagen Golf condotta da un ragazzo di Cervinara che era in compagnia di altri quattro suoi amici.
L’ impatto è stato così forte da far ribaltare la vettura giapponese sulla carreggiata. Immediatamente sono stati avvisati i soccorsi, i quali sono giunti sul posto per mettere in sicurezza i soggetti ed i loro mezzi. Insieme ai sanitari del 118, sono arrivati anche i caschi rossi del distaccamento di Bonea ed i carabinieri e la polizia municipale di Montesarchio. Prontamente, i vigili del fuoco hanno estratto da quel che restava della Hyundai, Giuseppe Magnotta. Quest’ultimo è stato poi affidato agli operatori che nonostante tutti i tentativi di rianimarlo, non sono riusciti a salvarlo: l’ ex poliziotto infatti, è spirato durante la corsa verso il Rummo di Benevento. I ragazzi della Golf invece, oltre alle cure ricevute sul posto, hanno effettuato alcol e droga test. Su disposizione del sostituto procuratore Donatella Palummo, la salma è stata trasferita al nosocomio sannita, in attesa delle decisioni delle autorità competenti.
Intanto, proseguono le indagini da parte dei militari dell’ Arma per stabilire le dinamiche dell’incidente.
Contemporaneamente, nella città caudina, segnata dalla scomparsa del poliziotto in pensione ( aveva prestato servizio per anni sia presso la Questura che in Prefettura a Benevento, ndr) , ci si prepara a dare l’ultimo saluto al povero Giuseppe.
I commenti sono chiusi.