Montella, truffano un uomo con una polizza R.C.A. fasulla: denunciati due salernitani

L' indagine dei Carabinieri partita su segnalazione della vittima. Nei guai due sedicenti assicuratori

A seguito di una indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Montella, partita dalla denuncia sporta da un uomo, vittima di una truffa sul web, i militari dell’ Arma hanno denunciato due uomini alla competente Autorità Giudiziaria. I truffatori sono un 30enne e  un 60enne della provincia di Salerno.
Codesti, mediante la pubblicizzazione di una sedicente ed assai conveniernte polizza R.C.A., hanno abbindolato l’ aquirente irpino.
Quest’ ultimo infatti, ammaliato dal prezzo non ha esitato  a richiedere un preventivo. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, la futura vittima ha pagato il  premio di circa 200 euro, mediante ricarica su carta prepagata. Successivamente però, ricevuta la documentazione via mail, accedendo ad un’applicazione dello smartphone appurava che in effetti il veicolo non risultava assicurato. Passati  alcuni giorni, l’ uomo ha provato a ricontattare l’ assicuratore che ovviamente non era più reperibile. Solo a questo punto non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato, sporgendo immediatamente denuncia.
I due sono stati facilmente incastrati. Per loro, è scattata la denuncia.

I commenti sono chiusi.