Ruba in un appartamento e ferisce proprietario e fratello: arrestato gambiano a Mercogliano
Il malfattore, un 30enne che dimora in un centro di accoglienza, ha rubato un portafoglio con del denaro e malmenato durante l'inseguimento, vittima del furto e fratello
I Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno arrestati un 30enne del Gambia, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di rapina e lesioni personali.
Il tentativo di rapina è avvenuto sabato sera: lo straniero, entrato furtivamente in un’abitazione di Mercogliano, ha allungato le sue mani su di un portafoglio contenente una cospicua somma di denaro per poi fuggire.
Il malfattore è stato prontamente inseguito e raggiunto dalla vittima e dal fratello, presenti in casa; i tre hanno dato vita ad una una breve colluttazione, ove lo straniero è riuscito a svincolarsi dalla morsa dei derubati, dandosi nuovamente alla fuga.
I due malcapitati, lievemente feriti, hanno dunque chiamato il 112. Una pattuglia della locale Stazione è giunta sul posto: ivi, è stato rinvenuto il cappellino ed il cellulare persi dal rapinatore.
In poco tempo, i Carabinieri hanno identificato il giovane extracomunitario, residente presso un centro di accoglienza della cittadina irpina.
Accompagnato in Caserma, alla luce delle evidenze emerse dalla flagranza del reato, per il 30enne è scattato l’arresto per “Rapina”.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino il gambiano è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri, in attesa di comparire, nella mattinata odierna, dinanzi al Tribunale per essere giudicato con rito direttissimo.
I commenti sono chiusi.