Over70, i Carabinieri in aiuto ai più anziani per prenotare il vaccino
Le Stazioni irpine hanno aderito al progetto promosso dal Comando Generale dell' Arma. Si punta a chiudere la campagna vaccinale destinata ai più anziani
I Carabinieri irpini parteciperanno all’ iniziativa promossa dal Comando Generale dell’Arma volta ad assistere i cittadini over70, con minore dimestichezza nell’utilizzo del web o nessun accesso alla rete, nelle procedure di prenotazione online per la somministrazione del vaccino anti Covid-19.
Le 67 Stazioni dipendenti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, supporteranno dunque, gli anziani presenti in provincia che ne faranno richiesta.
L’ iter è piuttosto semplice: ” Basterà infatti, raggiungere la più vicina caserma dell’Arma, dove si verrà aiutati nella compilazione dei format richiesti, oppure, nei casi di effettivo impedimento a raggiungere il Comando più vicino, basterà contattare il “112” e chiedere il supporto dei Carabinieri che si recheranno presso l’abitazione delle persone maggiormente in difficoltà, dove verrà perfezionata per via telematica la procedura per la prenotazione del vaccino” .
Un progetto importante e utile al fine di implementare la campagna vaccinale della popolazione più anziana, che dalle ultime dichiarazioni dei vari politici dovrebbe concludersi a breve.
I commenti sono chiusi.