Campania ultima per vaccini ricevuti: De Luca indignato
Il governatore Vincenzo De Luca, durante la diretta Facebook delle 14:45, ha attaccato nuovamente il governo ed il Commissario Figliuolo sulla campagna vaccinale in atto. Secondo il presidente tutto sarebbe da imputare “all’ assenza di una ragione laica con la quale affrontare i problemi” .
De Luca ha subito parlato della mancanza di dosi in Regione, affermando: ” La Campania ha accettato che andassero più vaccini alle regioni del nord dove vi è una più una popolazione più anziana. Ma con l’intesa che poi, finita la distribuzione anticipata, ritornassimo ad un criterio di rispetto rigoroso delle quantità di vaccini distribuite in base alla popolazione.Ad oggi questo non è avvenuto. Anzi il problema si aggrava” . La macchina governativa dunque priverebbe la Campania “di 200mila dosi di vaccino in meno rispetto alla proporzione che sarebbe necessaria per i cittadini presenti sul territorio campano”.
Napoli e le altre province abbandonate dallo Stato per quanto riguarda la fornitura del siero in quanto dai dati riportati dal governatore, la Campania sarebbe ultima, avendo ricevuto un numero di vaccini pari al 25% dei suoi abitanti.
I commenti sono chiusi.