Inveisce contro fedeli e Carabinieri nella chiesa del Rosario di Avellino: in manette 45enne
Un uomo, residente ad Atripalda, è stato fermato da una pattuglia; aveva con sè un coltello a serramanico
Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino è intervenuta nel capoluogo irpino, presso la centralissima Chiesa del Santissimo Rosario nel tardo pomeriggio di ieri. Su segnalazione della Centrale Operativa, gli uomini dell’ Arma si sono recati nell’edificio religioso in quanto un uomo, senza alcun apparente motivo, destabilizzava i fedeli presenti che assistevano alla messa serale. In particolare, il disturbatore, un 45enne di Atripalda in compagnia del proprio cane, inveiva indistintamente contro ogni individuo. Nemmeno l’intervento dei gendarmi ha messo fine all’escandescenza, anzi, l’uomo vedendoli entrare li ha attaccati con frasi ingiuriose, rifiutandosi peraltro di fornire le proprie generalità ed opponendo un’energica resistenza.
Solo dopo una estenuante ma celere trattativa, i militari hanno placato l’animo furente del soggetto. Al termine di una perquisizione poi, è stato rinvenuto un coltello a serramanico.
Successivamente, la pattuglia ha condotto il malintenzionato in Caserma. Qui, è scattato l’arresto poiché ritenuto responsabile di “Resistenza e violenza a pubblico ufficiale”, “Rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale” e “Detenzione e porto abusivo di arma bianca”. Il 45enne, su volontà della Procura di Avellino, è stato posto ai domiciliari.
I commenti sono chiusi.