Denso, le elezioni premiano gli Autonomi
La Fismic con 191 voti fra impiegati ed operai si insedia al terzo posto tra le varie sigle sindacali che hanno partecipato alle elezioni
Le elezioni indette nello stabilimento più grande del capoluogo irpino ha confermato il dominio degli Autonomi sui Confederali. Con l’elezione di 5 delegati su 9 ,Fismic e Uglm infatti, si confermano forze di maggioranza alla Denso di Pianodardine .
Nonostante le difficoltà della terza ondata, la partecipazione alle “urne” è stata massiccia.
La Fismic/Confsal vince nel collegio degli impiegati, battendo il delegato della Uilm ed eleggendo Antonio Capozzi con 48 voti rispetto ai 15 dell’avversario.
Nel collegio degli operai inoltre, si è registrata una crescita dei consensi di oltre il 30% e la riconferma di Massimiliano Rullo, uomo di peso della Fismic alla Denso con 91 preferenze.
I 143 voti degli operai più i 48 degli impiegati fanno salire dunque la Fismic al terzo posto assoluto nella fabbrica, diventando così l’ago della bilancia nella formazione della maggioranza sindacale che dovrà occuparsi della gestione in seno alla fabbrica nel prossimo triennio.
Complessivamente, al termine della tornata elettorale,c’è l’Uglm con 290 voti e 3 Rsu, la Fismic con 191 e 2 rsu, la Uilm 207 e 2 Rsu, la Fim 71 e 1 Rsu, la Fiom 71 e 1 Rsu.
I commenti sono chiusi.