Covid, gli USA regalano 5 ventilatori hi-tech alla Campania
L' Amministrazione Biden ha inviato i modernissimi Zoll Model Emv+ al governatore De Luca che ha poi dichiarato: " c'è una stretta collaborazione e amicizia tra la nostra comunità e gli Stati Uniti"
La Regione Campania ha ricevuto in regalo dagli U.S.A cinque respiratori portatili di ultima generazione per contrastare il coronavirus nelle corsie ospedaliere. A riportare la notizia, il Riformista, quotidiano politico nato nei primi anni del 2000. Sempre secondo lo stesso giornale, la donazione rientra nel pacchetto di assistenza da 60milioni di dollari, fornito all’Italia dalla nazione americana. Insieme ai modernissimi Zoll Model Emv+, già nelle mani della sanità regionale,è compreso anche un contratto di servizio per ogni respiratore per quanto riguarda l’assistenza, la manutenzione e le eventuali riparazioni e sostituzioni dei pezzi deteriorati.
Durante la pandemia, inoltre, non è mai mancato l’appoggio da parte degli Stati Uniti. Già nel luglio dello scorso anno, infatti, il Comando della Marina a stelle e strisce ha donato macchinari ed attrezzature mediche alla Regione ed elargito quasi in contemporanea un cospiscuo finanziamento per la riconversione di alcune fabbriche salernitane, le quali attraverso quei dollari hanno iniziato a produrre mascherine FFP2 per la propria provincia.
Sugli aiuti inviati è ritornato il governatore De Luca, che ha così commentato: “Desidero ringraziare di cuore, anche a nome di tutti i cittadini campani, l’Amministrazione statunitense e in particolare il Console Mary Avery, per l’ennesimo gesto di solidarietà, che si aggiunge a quanto già fatto nei mesi scorsi. Anche questo rappresenta un ulteriore momento di stretta collaborazione e amicizia tra la nostra comunità e gli Stati Uniti”.
I commenti sono chiusi.