Covid, 107 contagi in Irpinia. Ad Ariano torna la paura: 23 casi
Il virus circola in 28 comuni. A Montella sono 9 i nuovi i nuovi contagi, 7 quelli registrati a Montemarano e 6 a Mercogliano. Intanto altri due sanitari vaccinati nella prima fase sono risultati positivi al Covid 19.
Covid, altri 107 contagi in provincia di Avellino. 884 i tamponi processati. Questi i numeri del bollettino dell’Asl. Ed il virus torna a far paura ad Ariano irpino, ex zona rossa. 23 i casi registrati. Si tratta di contagi riferibili a 4 nuclei familiari e due al focolaio negli uffici anagrafe e stato civile del comune che è chiuso: (5 dipendenti contagiati in tutto) . Si tratta perlopiu di contatti di casi positivi già in isolamento fiduciario. C’è anche un bambino di 6 anni tra i nuovi positivi. Tutti asintomatici o paucisintomatici. Da settembre ad Ariano sono 360 i contagi piu di 800 le persone poste in isolamento . Il Sindaco ha chiesto all’Asl dati più precisi sulle indagini epidemiologiche.
Il virus circola in 28 comuni. A Montella sono 9 i nuovi i nuovi contagi, 7 quelli registrati a Montemarano e 6 a Mercogliano. Intanto altri due sanitari vaccinati nella prima fase sono risultati positivi al Covid 19. Si tratta di un medico di famiglia in servizio nei comuni di Montemarano e Castelvetere sul Calore e di un’infermiera che lavora negli ambulatori dell’Asl di Avellino. Entrambi i campioni sono stati inviati per il sequenziamento presso i laboratori dell’ospedale Cotugno di Napoli. Sono risultati tutti negativi, invece, i tamponi somministrati agli operatori in servizio presso il Covid hospital del Moscati, colleghi di lavoro dell’infermiera risultata positiva alla variante inglese. E la lista delle vittime del virus continua ad allungarsi. Due i decessi. Nel nosocomio del capoluogo si è spenta una donna di 71 anni di Torre Annunziata mentre ad Ariano Irpino un 84enne di Pompei..
I commenti sono chiusi.